L’iniziativa “Scegli la Vite” vuole essere una felice occasione per entrare in contatto con l’affascinante mondo della vite e del vino.

Ti invitiamo a venire qui in Monferrato, presso la nostra Azienda Agricola, dove potrai immergerti nell’atmosfera del vigneto, tra i filari permeati da luce solare, incalzati dal continuo avvicendarsi delle stagioni, e curati dal lavoro umano, paziente ed affinato nel tempo.

Se lo desideri, potrai prendere parte ad una esperienza didattica prima teorica e poi eventualmente pratica, per esempio potando una vite.
I proprietari viticoltori ti spiegheranno le varie pratiche colturali in atto in quel momento, direttamente, offrendoti la possibilità di sentirti viticoltore.

Se lo desideri potremo dedicarti una piccola porzione di vigneto, dove potrai recarti anche successivamente, in ogni momento, e constatare di persona lo sviluppo della vegetazione, l’accrescimento dei grappoli e la loro maturazione.

Potrai inoltre visitare le cantine dove verranno illustrate le varie lavorazioni, per concludere con la degustazione dei nostri vini, espressione di questo territorio unico. Con questo servizio potrai beneficiare di uno sconto sugli acquisti effettuati direttamente in cantina.

Adotta un filare e potrai richiedere una personalizzazione delle bottiglie acquitate con il tuo nome.

Se sei interessato puoi scriverci o telefonarci al numero: 0142.55616 …….. “scegli la vite”